Link Motors Franchising sceglie il nuovo GestionaleAuto per attivare il servizio di multipubblicazione per 80 filiali in tutta Italia. In pochi giorni il team GestionaleAuto.com ha seguito l’attivazione di tutte le filiali, permettendo la pubblicazione degli annunci veicoli verso i principali portali Automotive.
Il successo dell’intermediazione tra privati, dall’Italia alla Spagna
Secondo i dati Unrae prosegue l’accelerazione della quota di scambi veicoli tra privati, che arrivano al 55,3% dei passaggi di proprietà (+8,6%), a causa della minore disponibilità di auto presso le reti di vendita.
I privati che si affidano alle filiali Link Motors Franchising, vendono il proprio veicolo in totale sicurezza e senza stress. Le 80 filiali aiutano i privati a pubblicizzare il proprio annuncio veicolo, a trovare gli acquirenti, a offrire servizi aggiuntivi come finanziamenti e garanzie, a tutelare la compravendita e gestire tutti gli aspetti burocratici della vendita veicoli.
La tecnologia del nuovo GestionaleAuto aiuta Link Motors Franchising a pubblicare i propri annunci veicoli su tutti i principali portali di annunci italiani. Inoltre, GestionaleAuto.com è al fianco di Link Motors Franchising nel progetto di internazionalizzazione del servizio di intermediazione tra privati, cominciando dalla Spagna.
L’intervista con Fabian Coletta, Founder & IT di Link Motors Franchising
Quale era il vostro obiettivo per questo progetto?
Il nostro obiettivo è stato quello di fornire al privato un supporto a 360° per la vendita del proprio veicolo (sia moderno che d’epoca), senza dover andare incontro a svalutazioni eccessive, obbligo di riacquisto di un veicolo nuovo, tutela nella compravendita tra privati e fornitura di servizi alla vendita ( finanziamenti e garanzie) .
Perché avete scelto di affidarvi a GestionaleAuto.com?
Abbiamo scelto GestionaleAuto.com per una serie di fattori. In primo luogo, l’approccio commerciale del Sig. Stefano Giuriati: trasparente, professionale, onesto, chiaro sin da principio e sempre accanto al cliente.
Altri fattori che ci hanno fatto scegliere GestionaleAuto sono stati:
- le tecnologie usate (forse le migliori utilizzabili in questo contesto)
- l’orientamento dell’azienda volto a fornire il top delle soluzioni
- le funzionalità sempre facili da utilizzare
Questa mentalità, in continua ricerca e innovazione, si avvicina molto alla nostra politica aziendale Link Motors.
Come è stato gestito il progetto dal team GestionaleAuto.com?
C’è stata una vera e propria sinergia tra i reparti: commerciali, tecnico, amministrativo, sempre puntuali e ordinati, ma questo dipende dal profilo professionale del personale GestionaleAuto.com e dall’impronta che ha dato il fondatore Stefano Filippone.
Quali sono stati i punti di maggiore soddisfazione?
I punti di maggior rilievo sono:
- la facilità d’uso di GestionaleAuto
- il supporto alla filiale
- le possibilita’ di avere decine di strumenti utili ai nostri affiliati per la gestione della propria agenzia Link Motors
- valutazioni, stampe PDF, alta visibilità nei portali
- la possibilità di errori ridotta praticamente allo zero tramite la compilazione guidata della scheda annuncio e molto altro
Nel nuovo progetto di internazionalizzazione, come mai avete scelto di cominciare con la Spagna?
Abbiamo già pronte una dozzina di Nazioni, ma come modello di business e di profilo culturale, la Spagna si avvicina molto all’Italia e quindi abbiamo trovato subito riscontro e interesse, ma come detto, siamo pronti per tutta l’Europa e non esiste partner migliore per noi (GestionaleAuto.com) per cominciare l’avventura estera.
Consigliereste GestionaleAuto.com? Se sì, per quali ragioni?
Come descritto sopra assolutamente Sì, ma se dovessi racchiudere tutto in 2 parole, Innovazione e Professionalità contraddistinguono GestionaleAuto.com
link motorsMulti Pubblicatore Annunci AutoStrategie Digitali